Divertimento e scoperta: sono le parole chiave dell’Analisi del Colore. Ve lo dice una che per gran parte della vita non si è mai vestita dei propri colori e adesso vede la differenza!
Partiamo da un concetto base: L’analisi del colore non è una gabbia ma una grande opportunità. I tuoi colori ti illuminano e risaltano ma il processo di analisi del tuo stile e del tuo guardaroba non deve essere repentino. Piano piano, con il passare dei giorni, dei nuovi acquisti valuterai se i tuoi colori ti faranno sentire meglio e come utilizzare quelli che invece “sulla carta” non ti sono vicini.
Stare bene con se stessi è la prima cosa e, in assoluto, la più importante.
I colori sono tutti meravigliosi, solo che alcuni ci migliorano.
Ci sono vestiti bellissimi che avendo tonalità brillanti sovrastano e mettono in secondo piano il volto di una persona più soft, altre volte tinte troppo tenui su un viso ad alta intensità lo mortificano e lo rendono più triste costringendolo ad un trucco impeccabile per non sembrare spenti.
Tutto questo sarà possibile vederlo dal vivo e toccare con mano la differenza. Per questo difficilmente si torna indietro dopo l’Analisi, perché una persona si accorge da sola del cambiamento.
Voglio farvi un esempio guardando alcuni Vip con e senza la propria palette. Si tratta di donne bellissime in entrambe le foto, solo noterete da soli come in una delle due foto stanno sicuramente meglio.
- Letizia Ortiz è bella in entrambe le foto. Ma con i suoi colori sulla destra risulta più solare, più omogenea e naturale.
- Olivia Palermo è l’emblema delle donne Autunno. Anche lei sempre bella ma con i colori caldi semplicemente sta meglio.
- Con Amal vediamo il contrario di Olivia Palermo. A sinistra non si può certo dire che stia male, ma se la paragoni ad una foto dove indossa i suoi colori non c’è storia. Guardate l’intensità del volto appena indossa un outfit da donna Inverno, bianco e nero: più definita, brillante. Il suo viso va subito in primo piano.
- Diane Kruger da Estate qual è, nella foto a destra il rosa pastello la rende più armonica, soft ed elegante. A destra, sempre bella ma rispetto all’altra foto si vede prima il vestito e i capelli sono necessariamente più scuri per far valere l’outfit, il tutto la rende leggermente più spigolosa.